Laureata in “Odontoiatria e Protesi Dentaria” con il massimo dei voti presso l’università “La Sapienza” di Roma.
Dal primo giorno di università e per sempre non ho mai smesso di studiare, formarmi e informarmi su tutto ciò che parlasse e riguardasse l’Odontoiatria. Ho partecipato a numerosi corsi di formazione annuali di ortodonzia, ho conseguito, presso l’università Unicamillus, il Master di secondo livello “ALLINEATORI IN FASE 1: GUIDA ALLA GESTIONE DELLA TERAPIA CON ALLINEATORI NEL PAZIENTE IN CRESCITA” con le tecnologie più all’avanguardia nel panorama dell’ortodonzia trasparente.
Ho un ottima conoscenza e manualità sull’utilizzo dell’impronta digitale; in effetti non userò mai quelle fastidiosissime paste da impronta ma solo ed esclusivamente l’impronta digitale iTero, indubbiamente una tra le migliori sul mercato.
La mia più grande passione, nell’ambito dell’odontoiatria, che più mi affascina e per cui nutro un interesse smisurato è sicuramente l’ortodonzia trasparente che utilizzo anche per casi complessi sia su pazienti adulti sia su adolescenti che su bambini. In effetti la pedodonzia, quindi l’odontoiatria pediatrica, mi coinvolge e mi fa innamorare ogni giorno di più del mio lavoro e mi spinge ad approfondire in tutto e per tutto il mondo dei bambini, il loro comportamento, la loro indole, il loro modo di relazionarsi con il mondo, la loro curiosità, il loro sviluppo fisico e psichico.
Il mio grande interesse per questo mondo mi porta a voler aiutare i piccoli pazienti a crescere e svilupparsi sia dal punto vista fisico che psichico nel modo migliore, per poter ottener un corretto sviluppo sia a livello dal distretto oro facciale ma anche dal punto di vista della postura, del linguaggio, della fonazione, deglutizione, della respirazione e perché no, anche dal punto di vista estetico.
Seguire i piccoli pazienti nella crescita, poter dire di aver contribuito al loro corretto sviluppo è sicuramente una delle mie soddisfazioni più grandi.
Il mondo del paziente adulto e dell’adolescente ha anche le sue sfumature e sfaccettature meravigliose, poter cambiare in positivo, far ritrovare sicurezza in se stessi, aiutare a piacersi, correggere eventuali problemi rende il mio lavoro il più bel lavoro che possa esistere per me!